Bando Connect for Global Change in Piemonte: 101 gli enti coinvolti nelle 22 progettualità presentate

Consorzio Ong Piemontesi ~ COP / News  / Bando Connect for Global Change in Piemonte: 101 gli enti coinvolti nelle 22 progettualità presentate
logo del progetto Connect for Global Change. Il logo ha il nome del progetto circondato da una serie di nodi colorati

Si è chiuso sabato 30 novembre 2024 il primo Bando di Connect for Global Change in Piemonte, con cui il COP ha messo a disposizione 300.000 Euro per sostenere progetti presentati da associazioni piemontesi per sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza, e in particolare i giovani, sulle tematiche dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, con uno specifico lotto dedicato all’Obiettivo 5 “Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment di tutte le donne e le ragazze”.

101 enti per 22 progettualità

Per il primo bando di Connect for Global Change sono pervenute un totale di 22 proposte progettuali, presentate da altrettante organizzazioni capofila. Le proposte coinvolgono 29 organizzazioni co-proponenti e oltre 50 enti associati tra organizzazioni della società civile (32), Autorità Locali piemontesi (10) e istituzioni scolastiche, Università, società private e ASL (8).

In totale 101 enti coinvolti in 22 progettualità, di cui 8 presentate sul Lotto 1 dedicato al “raggiungimento dell’uguaglianza di genere e all’empowerment di tutte le donne e le ragazze” e 14 presentate sul Lotto 2 dedicato ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Le 22 proposte prevedono un valore complessivo di 664.595,64 Euro e richieste di contributo per un totale di 587.805,76 Euro, a fronte dei 300.000 Euro disponibili.

Valutazione proposte e pubblicazione del secondo bando Connect for Global Change

Come previsto dal Bando, parte ora la fase di selezione delle proposte che verranno finanziate. La notifica dei risultati avverrà entro febbraio 2025 e i progetti selezionati potranno partire il 1° marzo 2025.
Il secondo bando Connect for Global Change sarà pubblicato indicativamente a maggio 2025.

Di seguito la tabella con le proposte ricevute entro la scadenza.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.